© GettyImages

È stato rinnovato l’impegno di Ing Direct per il programma Chances for Children realizzato con Unicef, iniziativa che ha l’obiettivo di abbattere gli ostacoli di accesso all’istruzione nei Paesi più poveri. La banca online ha infatti confermato la quinta edizione di Coltiva il tuo sogno, un progetto ludico didattico rivolto alle scuole primarie di tutta Italia e che, nella precedente edizione, ha coinvolto 8.200 istituti e 940 mila persone fra bambini, genitori e insegnanti. Anche quest’anno l’obiettivo di Ing Direct sarà quello di promuovere nelle scuole primarie di tutta Italia un atteggiamento di risparmio propositivo valorizzando quei comportamenti che, evitando gli sprechi di risorse umane (denaro, tempo…) e risorse naturali (verde, acqua, energia…), si muovono nella direzione di un futuro migliore.
La collaborazione con Unicef prosegue all’interno del progetto: partecipando al concorso Semi di futuro –Senti chi cambia , infatti, anche le classi avranno modo di contribuire a Ing Chances for Children: per ogni classe partecipante saranno versati al progetto 30 euro, importo necessario per garantire a un bambino di Etiopia, Zambia o Nepal di frequentare un anno di scuola primaria.
“Il futuro è nelle mani delle nuove generazioni – ha commentato Damiano Castelli, ad di Ing Direct Italia – É nostra responsabilità assicurare alle nuove generazioni di poter crescere in un ambiente pronto ad accoglierle e offrire loro opportunità di espressione e di realizzazione. Questo deve essere valido per tutti i bambini che rappresentano il nostro futuro, indipendentemente dalla loro origine e dalla loro etnia”.