Connettiti con noi

La Rivista

Un’anteprima su Business People di aprile

Il magazine arriva in edicola con la sesta edizione de ‘L’anima della cucina’ e la cover story dedicata a Tommaso Corcos, a.d. di Fideuram Ispb. Il numero sarà distribuito anche al Fuorisalone e al Salone del Risparmio

Business-People-aprile 2024 Il nuovo numero di Business People con la sesta edizione dell'allegato 'L'anima della cucina'

Business People di aprile torna al Salone del Mobile di Milano con la sesta edizione dello speciale L’anima della cucina. Quest’anno l’allegato si concentra su modelli e prodotti che i brand dell’arredo e degli elettrodomestici hanno pensato e progettato per esaltare e interpretare il loro modo di intendere la cucina veramente connessa. Il tutto affiancato dalle interviste sul tema allo chef Giorgio Locatelli – noto volto di Masterchef – e alla socio-semiologa del design Loredana La Fortuna.


SCARICA BUSINESS PEOPLE DA APP STORE – GOOGLE PLAY – APP GALLERY
oppure
ABBONATI QUI


Tommaso Corcos su Business People di aprile

Business People sarà protagonista anche al prossimo Salone del Risparmio, dove il mensile sarà distribuito gratuitamente. Anche per questo la cover story di aprile è dedicata a Tommaso Corcos, a.d. di Fideuram Ispb, cui è stata appena affidata la guida della nuova struttura Wealth Management Divisions di Intesa Sanpaolo. Con lui abbiamo parlato della complessa situazione economica internazionale e delle sue ricadute sull’Italia, di come stia evolvendo la figura del consulente finanziario di pari passo con la digitalizzazione, ma anche di assunzione e formazione dei talenti, passaggio generazionale e, naturalmente, della cultura finanziaria tricolore. Due temi, quelli della digitalizzazione (in particolare dei supercalcolatori) e della transizione generazionale (in termini di eredità di ricchezze e, soprattutto, imprese), approfonditi anche negli articoli a seguire. Da segnalare anche gli approfondimenti sulla Dop Economy, sull’importanza della sicurezza psicologica in azienda e sulla rivoluzione che l’AI sta portando anche nel mondo del business travel.

Della sezione dedicata alle passioni, da non perdere il viaggio alla scoperta dei più belli e originali musei del mondo, che sulla scia del Guggenheim di Bilbao si stanno trasformando essi stessi in vere opere d’arte. Non mancano poi le classiche rubriche dedicate all’arte (questo mese di parla di Biennale di Venezia), libri, tecnologia, orologi, viaggi, enogastronomia (vi parliamo dei migliori amari artigianali) e motori, che questo mese vi regala una top ten dei migliori modelli in uscita nel 2024.

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL NUMERO