Connettiti con noi

La Rivista

Cosa leggerai su Business People di marzo

Il nuovo numero del magazine vede in copertina il Ceo di Azimut Benetti Marco Valle, è già disponibile in versione digitale e sarà in edicola dal 9 del mese

Business-People-Marzo-2024

C’è un’eccellenza italiana che non solo si distingue da tempo a livello globale, ma che negli ultimi anni sta guadagnando sempre più terreno: il settore nautico. Tanto che nel 2023 l’Italia si è confermata il maggiore esportatore al mondo di barche e yacht. A questo comparto italiano, troppo spesso sottovalutato, Business People ha dedicato la cover story del nuovo numero attraverso un’approfondita intervista a Marco Valle, Ceo della società numero uno del settore: Azimut Benetti, che da 24 anni è il primo produttore globale di yacht sopra i 24 metri, con una quota pari al 14% del mercato.

Gli approfondimenti di Business People di marzo

Sul nuovo numero – già disponibile in versione digitale e in edicola da sabato 9 marzoBusiness People si interroga sull’efficacia della Global Minimum Tax e sul futuro del social shopping, le cui vendite dovrebbero raggiungere gli 8,5 trilioni entro il 2030. Senza dimenticare il nodo cruciale delle Terre rare: indispensabili per sostenere l’economia europea, ma in gran parte provenienti da Paesi nei quali il rispetto dei diritti ambientali, sociali e, spesso, anche umani è drammaticamente in forse. Da non perdere anche l’articolo sui prodotti longseller che, in ogni settore, sono diventati “simboli” viventi delle aziende che li producono (fungendo così da veri e propri prodotti salva-fatturati).


SCARICA BUSINESS PEOPLE DA APP STORE – GOOGLE PLAY – APP GALLERY
oppure
ABBONATI QUI


Sul fronte di passioni e tempo libero, luci puntate sui due grandi eventi sportivi che si terranno quest’estate proprio nel Vecchio continente: Europei di calcio e Olimpiadi. Come si stanno preparando Germania e Francia?

Al momento, almeno sul fronte organizzativo, la prima sembra decisamente in vantaggio sulla seconda… Largo anche alle novità presentate al Ces di Las Vegas per il settore automotive, e se le pagine di arte vi porteranno a scoprire il rinnovato Palazzo Bellini di Oleggio, quelle dedicate all’enogastronomia vi condurranno sulla Terrazza dell’Exclesior Hotel Gallia di Milano e nella Cantina friulana Zorzettig. Per finire, ovviamente non mancano nemmeno le consuete rubriche dedicate a tecnologia, beauty, orologi, spettacoli e libri.

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL NUMERO