Zalone sfida Avatar a Natale: ecco quando esce Buen Camino

Il film distribuito da Medusa e diretto da Gennaro Nunziante uscirà pochi giorni dopo Avatar: Fuoco e Cenere

Zalone sfida Avatar a Natale: ecco quando esce Buen Camino

Checco Zalone torna al cinema e lo fa scegliendo una data che promette scintille al botteghino. Il suo nuovo film, Buen Camino, uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre 2025, appena otto giorni dopo l’atteso Avatar: Fuoco e Cenere, terzo capitolo della saga diretta da JamesCameron.

La data è stata ufficializzata durante Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, nel corso della convention organizzata da Medusa Film, che distribuisce la pellicola. Diretto da Gennaro Nunziante, regista storico di Zalone, Buen Camino sarà girato tra Italia e Spagna a partire da questo mese di luglio.

La trama di Buen Camino? Top secret

I dettagli sulla trama sono ancora top secret, ma le aspettative sono alte, complici i numeri record dei precedenti film dell’attore pugliese: quattro suoi titoli compaiono nella Top 10 dei maggiori incassi di sempre in Italia. Quo vado?, con 65 milioni di euro, resta il film italiano di maggior successo al botteghino. Durante l’incontro di Riccione, Checco Zalone (nome d’arte di Luca Pasquale Medici) ha fatto capolino con un video-messaggio che ha subito conquistato la platea degli esercenti. “Non so se vi ricordate di me, se non vi ricordate guardate le vostre case e macchine”, ha esordito, con il suo consueto stile ironico.

Poi, riferendosi al confronto con Avatar, ha lanciato una frecciatina destinata a far discutere: “Buen Camino esce il 25 dicembre, il giorno in cui la gente che ha visto Avatar il 18 esce dalla sala, quindi già che sta lì vanno a vedere il mio film”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata