Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Ryder Cup 2014 i tee time dei primi fourballs

Domani in campo Sergio Garcia e Rory McIlroy contro Phil Mickelson e Keegan Bradley

Mancano poche ore alla sfida tra Europa e Stati Uniti di golf: la Ryder Cup.

La Ryder Cup di golf è la gara che mette a confronto il team di giocatori statunitensi e il team europeo per l’onore della vittoria. Il golf è uno sport individuale e ricco di premi che in occasione della Ryder Cup si ferma e ci si sfida sul green in squadra semplicemente per l’orgoglio di far vincere la propria bandiera. La competizione ha cadenza biennale e una lunga storia che comincia nel 1927 e si è tramandata fino a oggi con alcuni cambiamenti nelle regole e nel modo di giocare, ma ha mantenuto inalterato lo spirito della prima sfida. Per i golfisti è un grandissimo orgoglio potere essere selezionati nel Team del continente americano ed europeo e giocare per la conquista del titolo.

La Ryder Cup 2014 si gioca in Scozia a Gleneagles sul percorso del PGA Centenary Course, disegnato da Jack Nicklaus, per l’alternanza del luogo di gioco tra USA ed Europa, la prossima edizione del 2016 sarà negli Stati Uniti in Minnesota, città di Chaska poco a sud della capitale Minneapolis, sul percorso del Hazeltine National Golf Club.

Le partite della Ryder Cup 2014 si disputeranno da venerdi 26 a domenica 28 settembre, il regolamento è un po’ particolare perché non importa la vittoria individuale ma quella del proprio Team.

Venerdi 26 settembre alle 07:35 ora locale si comincerà con quattro partite Fourballs, alle ore 13:15 ci saranno quattro incontri Foursomes.

Sabato 27 settembre alle 07:35 ora locale si comincerà con quattro partite Fourballs, alle ore 13:15 ci saranno quattro incontri Foursomes.

Domenica 28 settembre alle ore 11:36 ora locale cominceranno dodici incontri Match Play.

Per quanto riguarda i timing delle partenze c’è un’ora di fuso orario tra la Scozia e l’Italia, alle ore 07:35 aGleneagles da noi saranno le 08:35.

Gli incontri di domani Fourballs:

Ore 07:35 Europa – Justin Rose e Henrik Stenson vs USA – Webb Simpson e Bubba Watson

Ore 07:50 Europa – Thomas Bjorn e Martin Kaymer vs USA – Rickie Fowler e Jimmy Walker

Ore 08:05 Europa – Stephen Gallacher e Ian Poulter vs USA – Patrick Reed e Jordan Spieth

Ore 08:20 Europa – Sergio Garcia e Rory McIlroy vs USA – Keegan Bradley e Phil Mickelson