Connettiti con noi

Business

Roberto Benigni in Rai con i “Dieci comandamenti”

Dopo gli show sulla Divina Commedia e la Costituzione italiana il comico torna negli studi di viale Mazzini il 15 e 16 dicembre con due serate per raccontare «le leggi dei sentimenti» della Bibbia

Roberto Benigni, il comico toscano che ha vinto l’Oscar con La vita è bella, tornerà in Rai il 15 e il 16 dicembre con due serate dedicate ai Dieci Comandamenti. Lo showman ha presentato lo show nel corso di una conferenza stampa in programma oggi, lunedì 13 ottobre, alla Sala degli Arazzi di Viale Mazzini a Roma.

«Ho fatto uno show uno spettacolo sulla Divina Commedia, poi sulla Costituzione (e sull’Inno di Mameli, ndr) adesso sui Dieci Comandamenti», ha commentato il comico, che ha poi scherzato: «Penserete che mi sono montato la testa. Il prossimo sarà l’esegesi dei sette nani, ho delle cose pazzesche su Brontolo».

I DIECI COMANDAMENTI. Tra una boutade e l’altra Benigni ha raccontato alla stampa la sua idea del nuovo show, che lo vedrà protagonista su Raiuno: «Per i Dieci Comandamenti pensavo di fare dieci serate, sono principi che contengono uno spettacolo straordinario, non c’è storia più bella, rappresentano la legge dei sentimenti. Pensate come staremmo se non ce li avessero dati». Al momento sono programmate le due serate per il 15 e il 16 dicembre. Dopo gli impegni con il piccolo schermo Benigni si dedicherà al cinema con un nuovo film: «Sto lavorando al soggetto, che non sarà religioso».

Credits Images:

© Andreas Solaro/ Afp/ Getty Images