Fabio Fazio

Fabio Fazio condurrà il Festival di Sanremo 2013

Non saranno molte le novità in casa Rai per la stagione autunnale 2012-2013. A confermare quanto si sospettava da tempo, visti i bilanci malandati dell’emittente pubblica, la presentazione dei palinsesti autunnali.

Per quanto riguarda le tre reti generaliste, RaiUno presenta quattro sere a settimana di ficton (tra queste, “Una grande famiglia”, “Un passo dal cielo 2”, “Il Commissario Nardone”, “L’isola” e le miniserie “K2” e “Sposami”). Sul fronte intrattenimento, andranno in onda il candid camera show “Gli spietati” (conducono Miriam Leone, Giancarlo Magalli, Tullio Solenghi e Claudio Lippi), “Per tutta la vita”, e “Fatti Valere”, con Carlo Conti il venerdì che sarà in seguito sostituito con “Tale e quale show”, sempre con Conti. Confermati “Ti lascio una canzone” e quattro prime serate di “Porta a porta”. L’intera fascia del mattino sarà dedicata a “Uno Mattina”. Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, la conduzione è affidata a Fabio Fazio.

Su RaiDue, dal 25 settembre va in onda “Pechino Express”; il lunedì torna “Voyager” fino al 5 novembre, quando sarà sostituito dal nuovo show di Enrico Bertolino. In seconda serata torna “L’ultima parola”. Per quanto riguarda i telefilm, si confermano “N.C.I.S”, “N.C.I.S. Los Angeles”, “The Good Wife”, “Body of Proof” e “Hawaii Five-O”. Confermato “Quelli che il calcio”, mentre Lorena Bianchetti presiede il pomeriggio con “Una settimana in famiglia”.

Per quanto riguarda RaiTre, tornano Pippo Baudo (quattro puntate con “In viaggio”), “Che tempo che fa”, che guadagna anche il prime time del lunedì dal primo ottobre. Tornano “Report”, “Ballarò”, “ Chi l’ha visto”, “In mezz’ora” (domenica pomeriggio), “Agorà” (la mattina). Per la seconda serata, rinnovati gli appuntamenti con “Boris”, “Sostiene Bollani” e “ Volo in diretta”.