Connettiti con noi

People

Marco Hannappel: nuovo a.d. Philip Morris Italia

L’ex vice presidente di Samsung Electronics Italia assume le redini dell’azienda protagonista nel mercato del tabacco, che ora punta alla sostituzione delle sigarette con prodotti innovativi senza combustione

Cambiamento organizzativo ai vertici di Philip Morris Italia. Marco Hannappel assume l’incarico di amministratore delegato, Eugenio Sidoli mantiene la carica di presidente.

Hannappel, romano, 44 anni, laurea in Economia aziendale conseguita all’Università degli Studi di Firenze, ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble, dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale, nella sede europea di Ginevra. Ha successivamente maturato esperienze in Beiersdorf e in Philips dove è stato vice presidente e amministratore delegato di Philips TV per Italia, Grecia, Cipro e Malta e presidente e amministratore delegato di TP Vision per il sud Europa. Entrato in Samsung nel 2013, ha ricoperto il ruolo di vice presidente di Samsung Electronics Italia. Dal 2011 è vice presidente di Confindustria Anitec-Assinform con deleghe nazionali all’Elettronica e all’Ambiente. La nomina di Hannappel ad amministratore delegato di Philip Morris Italia avviene in un momento di particolare importanza per l’azienda, sempre più impegnata nella costruzione di un “futuro senza fumo”. Pmi punta infatti ad accelerare la sostituzione delle sigarette con prodotti innovativi senza combustione: sarà questa la principale sfida del nuovo amministratore delegato.