Un'immagine pubblicata sulla pagina Facebook di Ferrari

A poco più di un mese dal primo Gran premio della stagione – si correrà in Australia il prossimo 17 marzo – Ferrari presenta in anteprima mondiale la F138, la monoposto con il quale Felipe Massa e Fernando Alonso cercheranno di riportare il mondiale di Formula 1 a Maranello. E proprio in una tensostruttura allestita nella sede del Cavallino Rampante sarà svelata la nuova F138, una diretta in programma dalle 10.30 di oggi, venerdì 1° febbraio, e disponibile anche in diretta streaming su questo sito.
Da programma, la prima mezzora sarà dedicata alla nuova monoposto (dalle 10.45 saranno disponibili video, foto e scheda tecnica della F138 su un sito dedicato); seguiranno poi le interviste ai piloti e una replica della presentazione alle 11.15. Nel pomeriggio, a partire dalle 13, le dichiarazioni di Alonso e Massa, seguite da una videochat con il presidente di Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. Più soldi per Ferrari
A portare all’esordio in pista la nuova monoposto sarà Felipe Massa; il pilota brasiliano inizierà il lavoro di sviluppo della nuova vettura il prossimo 5 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera, sede della prima delle tre sessioni di prove di quattro giorni ciascuna che precederanno il via del Campionato. Felipe rimarrà in pista fino al 7 per poi lasciare il sedile a Pedro De la Rosa, che farà così il suo debutto su una Rossa. Fernando Alonso guiderà per la prima volta la sua quarta Ferrari di Formula 1 il 19 febbraio sul Circuit de Catalunya al Montmelò.

Ferrari F138 LIVE – Presentazione in diretta streaming (dalle 10.30)

Se non visualizzi il video, guarda la presentazione sul sito Ferrari