Connettiti con noi

Lifestyle

Premio Furla 2013, si svela il vincitore

L’esposizione delle opere dei finalisti nella mostra “Add Fire” di scena dal 26 gennaio al 3 febbraio all’Ex Ospedale degli Innocenti a Bologna, in concomitanza con Arte Fiera

Si chiama “Add Fire” e verrà allestita nella suggestiva cornice dell’Ex Ospedale degli Innocenti a Bologna. È la mostra collettiva, aperta al pubblico da sabato 26 gennaio a domenica 3 febbraio 2013, organizzata in occasione della nona edizione del Premio Furla, il riconoscimento biennale per l’arte contemporanea dedicato ai giovani talenti italiani. Dedicata ai cinque finalisti dell’edizione 2013 del premio, la mostra si comporrà oltre che dell’opera realizzata appositamente per il premio, di una selezione dei lavori dei finalisti. L’inaugurazione della mostra, il 25 gennaio, sarà anche l’occasione per l’annuncio del vincitore.

I cinque artisti che si contendono la vittoria finale sono:

  • » Tomaso De Luca (1988)

  • » Chiara Fumai (1978)

  • » Invernomuto / Simone Bertuzzi (1983) e Simone Trabucchi (1982)

  • » Davide Stucchi (1988)

  • » Diego Tonus (1984)

Il vincitore avrà la possibilità di realizzare l’opera proposta in progetto e avrà la possibilità di studiare e lavorare all’estero, grazie alla partecipazione a un progetto di residenza d’artista, che per questa edizione si svolgerà presso il WIELS Contemporary Art Centre di Bruxelles.