Ac Milan: una maglia che va oltre il campo da gioco

Il nuovo home kit del club rossonero, realizzato con Puma, celebra i 125 anni del club, ma anche la costante dedizione alle questioni sociali

Ac Milan: una maglia che va oltre il campo da gioco

Per i tifosi nostalgici una buona notizia. Le strisce rossonere torneranno ben visibili sulla maglia del Milan a partire dalla prossima stagione. O meglio, a partire dall’ultima gara del campionato di Serie A 2023-24, quando la prima squadra maschile scenderà in campo contro la Salernitana a San Siro. Ma il nuovo Home Kit 2024-25 di Ac Milan, realizzato con Puma, vuole andare oltre lo stile e la passione dei tifosi, che restano comunque un caposaldo per il club. La nuova maglia di Ac Milan incarna una fusione di heritage e modernità, che non è solo iconico ma anche una testimonianza della legacy duratura del club.

Con il nuovo home kit Puma e Ac Milan si celebra la storia dei Rossoneri, nati nel 1899, ma anche il forte impegno del club alle questioni sociali. Lo stile classico della nuova maglia, con le sue strisce rossonere e i dettagli bianchi, è un richiamo ai 125 anni di storia del club, celebrati anche attraverso una patch dedicata sul retro della maglia, che sarà presente in tutti i kit Pum di questa stagione. Un’altra caratteristica distintiva di questo nuovo kit è la scritta Social Club Institution sul colletto interno, che simboleggia la costante dedizione del club alle questioni sociali e sottolinea il ruolo di Ac Milan come istituzione sociale e culturale impegnata a promuovere un cambiamento positivo della società.

“Il nuovo home kit di Ac Milan è una testimonianza del nostro ricco heritage e della legacy duratura del Milanismo, che è in grado di riunire oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo”, commenta Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di Ac Milan. “Siamo orgogliosi di presentare questo speciale kit, che simboleggia il nostro impegno non solo verso l’eccellenza calcistica, ma anche verso il nostro ruolo di istituzione sociale e culturale”.

Ac Milan: una maglia attenta all’ambiente

Il nuovo home kit si caratterizza da due tipologie di maglia, la versione Authentic (140 euro, la stessa indossata dai calciatori) e la versione Replica (95 euro). “Per la prima volta, a partire dall’inizio della stagione 2024/25, le nostre maglie Club Replica saranno realizzate con l’iniziativa Re:Fibre, che vedrà la partecipazione di 35 club e oltre 3 milioni di capi realizzati con Re:Fibre, creando un modo più circolare e sostenibile di produrre maglie da calcio”, spiega Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma.

Il processo Re:Fibre si concentra sui rifiuti tessili come fonte primaria di materiale per creare nuovi tessuti. Il materiale riciclato può essere riutilizzato più volte senza perdere qualità, rendendo Re:Fibre una soluzione a lungo termine per il riciclo dei rifiuti tessili in poliestere.

Pensata per i tifosi, la maglia Replica abbina lo stesso look match-worn alla tecnologia Dry-Cell per la massima traspirazione, progettata per mantenere asciutti e comodi i tifosi sugli spalti, anche nei matchday più tesi. Ideale sia per il giorno della partita che per l’uso quotidiano, la maglia Replica contiene almeno il 95% di scarti tessili riciclati; la maglia è tanto un fashion statement quanto un simbolo di eccellenza sportiva e sostenibilità, tutti elementi di grande importanza per i tifosi del Milan.

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