Atelier Moessmer Norbert Niederkofler tra i migliori ristoranti al mondo

Debutto in grande stile nella classifica The World's 50 Best Restaurants 2024 per il ristorante dello chef altoatesino

Atelier Moessmer Norbert Niederkofler tra i migliori ristorante al mondo© Luca Dalge

È stata pubblicata la prima parte della classifica The World’s 50 Best Restaurants 2024, classifica dei migliori ristoranti al mondo, compilata in base ai voti di 1.080 esperti indipendenti del mondo della gastronomia, da giornalisti del settore della ristorazione e chef di fama mondiale a gastronomi itineranti. In attesa della Top 50, che sarà svelata il prossimo 5 giugno a Las Vegas, è possibile conoscere le posizioni che vanno dalla 51 alla 100.

In questa particolare classifica spicca l’Atelier Moessmer a Brunico dello chef altoatesino Norbert Niederkofler, la migliore new entry di quest’anno, che si è piazzata al 52esimo posto, dietro un altro ristorante italiano: le Calandre.

Le altre 11 new entry provengono da 10 città diverse come Berlino, Mumbai, Seoul e Sydney. Quest’anno l’Europa aggiunge sei nuovi partecipanti alla lista: oltra al già citato Atelier Moessmer Norbert Niederkofler (No. 52) a Brunico; Coda (No.62) a Berlino; Bozar (No.63) a Bruxelles; Le Doyenné (No.70) a Saint-Vrain; Restaurant Jan (No.84) a Monaco e Mountain (No.94) a Londra.

Stella verde Michelin: 13 ristoranti green da provare nel 2024

Atelier Moessmer Norbert Niederkofler tra i migliori ristorante al mondo

The World’s 50 Best Restaurants 2024

© Riproduzione riservata