Connettiti con noi

Sostenibilità

Fare impresa sociale, tre giorni di consulenza gratuita

Dal 25 al 27 marzo, in occasione della 7a edizione di ‘Fà la cosa giusta!’, Make a Change e The Hub forniranno informazioni e supporto in diverse aree di competenza legate al fare impresa sociale

I progetti e le scelte normative relative all’impresa sociale, il supporto finanziario e le modalità di comunicazione. Sono solo alcuni dei punti che verranno trattati a Fieramilanocity dal 25 al 27 marzo nel salotto di ‘light counselling’ realizzato da Make a Change e The Hub in occasione della 7a edizione di ‘Fà la cosa giusta!’. Su appuntamento gli esperti delle due realtà legate al business sociale forniranno informazioni e supporto in diverse aree di competenza legate al fare impresa sociale. I partecipanti della fiera potranno quindi ottenere gratuitamente consigli e informazioni in merito alle seguenti tematiche:

1. Come sviluppare nuovi progetti di imprenditoria sociale 2. Le principali scelte normative relative all’impresa sociale- Aspetti societari e contrattuali- Aspetti giuslavoristici3. Supporto finanziario alle imprese con finalità sociale 4. Come comunicare nel sociale 5. Le risorse manageriali nelle cooperative e nelle imprese sociali: matching tra domanda e offerta 6. Come svilupparsi eticamente sul mercato, attraverso la Csr (Responsabilità Sociale d’Impresa)

L’obiettivo di Make a Change e The Hub durante questi tre giorni è di confrontarsi con le realtà sostenibili italiane presenti in fiera per ‘fare rete’ e individuare insieme nuove strade e nuove progettualità per un’economia solidale e responsabile. Oltre ai temi indicati, durante la fiera si potranno anche ricevere ulteriori informazioni sulla seconda edizione del concorso ‘Il più bel lavoro del mondo’ promosso da Make a Change a cui sarà possibile iscriversi fino al 31 marzo 2011.