PayPal lancia Complete Payments: una soluzione globale per le pmi italiane

Debutta nel nostro Paese una piattaforma che punta a offrire lo stesso livello di servizio e user experience delle grandi imprese

PayPal Complete Payments© Shutterstock

Errori inattesi in fase di pagamento, eccessiva lunghezza nella procedura di acquisto o mancanza del metodo di transazione desiderato. Sono queste alcune delle motivazioni di abbandono del carrello in fase di acquisto, un evento molto diffuso che, secondo i dati del recente eCommerce Index di PayPal, riguarda la metà degli acquirenti italiani (il 49%). Ampliare la scelta delle possibili modalità di pagamento sulla propria piattaforma di e-commerce può contribuire a trasformare i potenziali clienti in clienti effettivi e ad aumentare le vendite, ma non sempre le piccole e medie imprese hanno il know-how e una piattaforma in grado di implementare un sistema sicuro e di facile utilizzo. Per questo motivo, la società americana ha portato anche in Italia PayPal Complete Payments, una soluzione presente in oltre 20 mercati europei che consente alle pmi di accettare una serie di pagamenti tramite PayPal come fornitore unico di servizi di pagamento, con soluzioni quali buy now pay later, Apple Pay, Google Pay, carte di credito, di debito e metodi di pagamento alternativi da tutto il mondo.

Un servizio che, come sottolineato da Maria Teresa Minotti, Senior Country Director di PayPal Italia, “consente alle piccole e medie imprese di offrire ai propri clienti lo stesso livello di servizio e user experience delle grandi imprese. Grazie a queste avanzate funzionalità”, ha aggiunto la manager, “PayPal supporta il lavoro quotidiano delle piccole medie imprese riducendo la complessità, aumentando le possibilità di conversione e stimolando la crescita del business, tra gli altri vantaggi resi possibili dalle nostre soluzioni”.

Le caratteristiche di PayPal Complete Payments

Questa nuova soluzione permette alle piccole imprese idonee di consentire ai propri clienti di memorizzare in modo sicuro i loro metodi di pagamento su PayPal per acquisti futuri. Questo offre un’esperienza di shopping senza soluzione di continuità per i consumatori e aiuta le piccole imprese a incrementare le conversioni e a ottenere acquirenti abituali.

PayPal Complete Payments offre anche i servizi di Protezione Frodi, Protezione Chargeback, Gestione Controversie e Protezione vendite per le transazioni idonee. Inoltre, con la nuova funzionalità Package Tracking – disponibile solo per alcune soluzioni di pagamento selezionate – le aziende possono sincronizzare le informazioni sugli ordini e sulla tracciabilità. La condivisione dei dati di tracciamento con PayPal aiuta le aziende a ridurre il numero delle controversie con i clienti e semplifica il processo di risoluzione, grazie all’eliminazione delle risposte manuali e alla riduzione dei costi.

Le piccole imprese possono scegliere tra tariffe flat e flessibili, in modo da ottenere il pagamento anticipato dell’intero importo e conoscere nel dettaglio i costi di elaborazione.

© Riproduzione riservata