Connettiti con noi

Business

Telecom Italia sceglie Chiara Galiazzo e cambia strategia per gli spot

On air la nuova campagna di comunicazione #amoiltalento, caratterizzata dal claim “Comunicare è condividere” e che rompe con il passato

Saranno la voce e il volto della cantante Chiara Galiazzo i protagonisti della nuova campagna di comunicazione di Telecom Italia. On air in Tv da domenica 14 aprile, la nuova campagna di comunicazione del gruppo, realizzata da Mortaroli & Friends con la regia di Alessandro D’Alatri, è caratterizzata da numerosi elementi innovativi rispetto al passato: si passa a un format unico per tutti i servizi di telefonia (fissa e mobile), per tutti i clienti (consumer e business) e si adotta un nuovo schema che trasforma gli spot da pubblicità di “intrattenimento” a pubblicità “valoriale” ispirata al merito e al talento. Il nuovo spot si apre anche allo scambio di idee con il pubblico – il claim è “comunicare è condividere” – attraverso l’hashtag sui social network #amoiltalento.Gli spot trasmessi dalla prossima domenica racconteranno la storia di Chiara, che è riuscita a realizzare il grande sogno di diventare cantante. Nel giro di pochi mesi Chiara ha trionfato a X Factor 6, partecipato al 63° Festival di Sanremo, pubblicato il suo album d’esordio Un posto nel mondo e conquistato il suo primo disco multiplatino. Gli spot, definiti da Telecom Italia “veri e propri flash back della sua vita”, superano il loro tradizionale ambito commerciale per proporre una sorta di ‘real comedy’, che racconta come l’impegno e il talento siano elementi di straordinario valore per emergere.L’immagine di Chiara e dell’arcobaleno (presente sotto il video) sarà anche protagonista di una maxi-installazione (44 metri x 4 metri), realizzata dal fotografo Alberto Guglielmi, che dal 15 aprile accoglierà i viaggiatori all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma.