Connettiti con noi

Hi-Tech

Mimicker Alarm, quando alzarsi il mattino è un gioco

L’app di Microsoft sveglia con un gioco sempre nuovo

Il momento in cui la sveglia squilla il mattino è per voi il più triste della giornata? D’ora in poi avrete un motivo in più per sorridere: Mimicker Alarm è la sveglia targata Microsoft, che smette di squillare solo dopo aver completato il gioco proposto.

SVEGLIA INTERATTIVA. Mimicker Alarm è stata progettata da Microsoft Project Oxford per svegliare i dormiglioni con una sfida sempre diversa, legata al riconoscimento visivo e vocale: non è possibile spegnere l’allarme con un semplice tasto, ma è necessario infatti superare un livello di gioco che richiederà qualche parola o la simulazione di un’espressione facciale di fronte alla telecamera dello smartphone.

COME FUNZIONA. Tre sono i livelli proposti: Express Yourself invita il giocatore a farsi un selfie mattutino che esprima il sentimento richiesto; Color Captures, invece, richiede di inquadrare con la telecamera un oggetto di un particolare colore; mentre Tongue Twister obbliga a recitare uno scioglilingua. L’applicazione è disponibile sul Play Store di Google, pronta a farvi dire “basta!” ai risvegli troppo rilassati.

Credits Images:

© 2016 Microsoft