Connettiti con noi

Business

Vodafone sfreccia a 500Mbps con la sua nuova fibra

Il servizio sarà al momento di disponibile solo nelle città di Milano, Torino e Bologna. L’offerta costa 30 euro ogni 4 settimane e comprende traffico voci e dati illimitato, oltre a un abbonamento di 6 mesi a Netflix

Vodafone lancia la fibra più veloce d’Italia: a 500 Mbps, con tecnologia Fiber to the Home (FTTH). Ad annunciarlo è lo stesso operatore: il servizio, finora unico in Italia, sarà disponibile inizialmente solo nelle città di Milano, Torino e Bologna. Il pacchetto proposto costerà 30 euro ogni 4 settimane, per un vincolo di 12 mesi, e comprenderà Internet senza limiti, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e numerazioni fisse di oltre 20 Paesi in Europa e Nord America, una sim con 1GB in 4G di Internet ad Alta Velocità per navigare fuori casa, nonché un abbonamento di sei mesi a Netflix Hd per tutti coloro che hanno una linea fissa Vodafone.

«Con la connessione fino a 500 Mbps i clienti Vodafone potranno usufruire di servizi differenzianti, ottimizzare la qualità di streaming audio e video, accelerare il download di file e contenuti multimediali, diminuendo sensibilmente la latenza ed i tempi di attesa. Con la fibra a 500 Mbps si ottengono le migliori performance anche avendo più dispositivi connessi contemporaneamente alla propria rete domestica», specifica una nota aziendale. Il salto proposto da Vodafone è notevole: a oggi la fibra più veloce è di 100 Mbps.

Credits Images:

© Getty Images