Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, South African Open vittoria per il danese Morten Madsen

Ottimo torneo per Marco Crespi giunto quarto, oltre il taglio Andrea Pavan ed Edoardo Molinari

Il torneo di golf South African Open ha aperto la stagione delle competizioni del 2014 dando il via ufficiale alla Race to Dubai 2014.

Il South African Open si è giocato a Ekurhuleni, nella regione del Guateng, in Sud Africa, sul percorso del Glendover Golf Club, dal 21 al 24 novembre 2013. Il vincitore è stato il danese Morten Madsen, 25 anni, che aveva partecipato la scorsa stagione all’Open d’Italia Lindt 2013 piazzandosi sedicesimo, Madsen ha vinto con il punteggio di 269 colpi, diciannove sotto il par. In seconda posizione si sono piazzati due sudafricani con lo score di 271 colpi: Jbe Kruger ed Hennie Otto (vincitore dell’Open d’Italia nel 2008).

In quarta posizione Marco Crespi, con il punteggio di 272 colpi, 65-67-70-70, autore di un ottimo torneo con il rammarico di tre bogey nell’ultimo giro che hanno fatto perdere a Crespi l’occasione importante.

Andrea Pavan ha terminato il South African Open in 37esima posizione di classifica, 283 colpi, 67-70-68-78. Per Andrea Pavan c’è il disastroso giro finale che lo ha inabissato nella classifica, un triplo bogey, un doppio bogey, e tre bogey hanno segnato negativamente la brutta giornata di Pavan.

Edoardo Molinari ha passato il taglio nella prima gara della stagione che segna il suo ritorno ai tornei dopo il lungo periodo di riabilitazione che lo ha tenuto lontano dai campi da golf e dalle competizioni per molti mesi. Il punteggio di Edoardo Molinari è stato di 287 colpi, uno sotto il par, 72-69-70-76. Anche per Edoardo Molinari un brutto quarto giro ha penalizzato la classifica finale: due doppi bogey e un bogey hanno macchiato la carta e fatto scendere Edoardo in 52esima posizione.

Credits Images:

Marco Crespi nel terzo giro del South African Open