Connettiti con noi

Lifestyle

Bentornata Alanis Morissette, rockeuse sensibile

“Havoc And Bright Lights”, il ritorno della cantautrice paladina dell’ambiente quattro anni dopo “Flavors of Entanglement”. Il video del singolo ‘Guardian’

Tra i nomi forti dell’ambientalismo rock mondiale c’è di sicuro il suo: Alanis Morissette. La 38enne cantautrice canadese (quasi 35 milioni di dischi venduti in carriera) – buddista e vegetariana convinta – è anche da sempre in prima linea per la tutela e il rispetto della natura, e oggi è tornata sulla scena discografica con il nuovo album Havoc And Bright Lights, sul mercato dal 28 agosto. Un disco che è stato anticipato (oltre che da un tour che ha toccato anche l’Italia) dalla pubblicazione del singolo Guardian. Molto suggestivo il video del brano (girato a Berlino) che è un sincero omaggio alla naturalezza e alla poetica del Wim Wenders de Il cielo sopra Berlino.

L’album segna il ritorno della Morissette dopo Flavors of Entanglement del 2008, è stato prodotto da Guy Sigsworth (Bjork, Madonna, Seal) e Joe Chiccarelli (Tori Amos, Elton John, U2) ed è «come sempre una fotografia delle cose a cui tengo di più e sono quelle che mi vengono in mente alle quattro del mattino, nei miei momenti più introspettivi. Tutto ciò che provo a livello emozionale, lo condivido attraverso le mie canzoni». Tutto ci fa pensare che i fasti di Thank You, Ironic, You Oughta Know e You Learn siano veramente tornati!.

Credits Images:

Alanis Morissette