Connettiti con noi

Lavoro

Lavorare come data scientist? SAS lancia l’e-learning gratuito per studenti

Attivo per tutti gli universitari, il portale offre l’accesso a software SAS, apprendimento virtuale e certificazioni, oltre a consigli di carriere e suggerimenti per entrare in contatto con i datori di lavoro

architecture-alternativo

La richiesta di talenti in ambito Data Science è sempre più elevata. Solo nel 2021, secondo Emsi Burning Glass, un aggregatore di dati sul mercato del lavoro, più di 143 mila annunci inserivano la conoscenza dei software SAS come una delle competenze desiderate. Per questo motivo la società operante nel mercato degli analytics ha lanciato Skill Builder for Students, un portale di apprendimento virtuale gratuito, con una dimensione internazionale, che offre l’accesso a software SAS, e-learning e certificazioni, oltre a consigli di carriera e suggerimenti su come entrare in contatto con i datori di lavoro.

“Per gli studenti non è mai stato così facile imparare SAS e applicare le competenze acquisite in una carriera che li appassiona”, sostiene Lynn Letukas, Senior Director of Global Academic Programs and Certifications della multinazionale americana. “Il nuovo portale evidenzia il nostro continuo impegno a far crescere la prossima generazione di esperti di Data Science a mettere in contatto le aziende con i talenti di cui hanno bisogno”.

All’interno del portale SAS Skill Builder for Students, gli studenti possono sviluppare competenze analitiche in grado di aiutarli nella loro carriera professionale: esplorare i singoli corsi o ottenere certificazioni ricercate nel mondo del lavoro, il tutto online, in qualsiasi momento e in maniera gratuita. Skill Builder for Students fornisce tutto ciò di cui gli studenti hanno bisogno, dall’e-learning ai percorsi di certificazione guidati, alla preparazione degli esami e alla partecipazione a questi ultimi a un prezzo speciale. Per accedere a SAS Skill Builder for Students è necessario un indirizzo e-mail con dominio accademico.

Credits Images:

Photo by yanalya