Randstad porta i colloqui di lavoro nel Metaverso

Sei importanti realtà si mettono assieme per sperimentare le potenzialità del Metaverso nel rapporto con i talenti, le aziende e i dipendenti

colloqui di lavoro nel metaverso

Sfruttare il Metaverso per creare un nuovo rapporto con i talenti, le aziende partner e i dipendenti. È l’obiettivo di Talent Space, progetto di open innovation lanciato lo scorso novembre da Randstad Italia nel mondo digitale di Coderblock, che ha aperto le porte a cinque realtà imprenditoriali italiane.

Sono sbarcati negli spazi virtuali di Randstad AgosGruppo Enercom, Silea, Prysmian Group, Gruppo Tea grazie a un tavolo di lavoro dell’Osservatorio Startup Thinking della School of Management del Politecnico di Milano, con lo scopo di esplorare le possibilità di questa nuova frontiera tecnologica nella creazione di esperienze personalizzate per gli utenti.

In questi spazi virtuali i visitatori avranno l’opportunità di esplorare un’area expo che ospita stand personalizzati dei partner, offrendo loro la possibilità di interagire direttamente con tutti i brand.
Attraverso stanze private accessibili tramite password, saranno organizzati eventi, meeting, corsi di formazione e perfino colloqui di lavoro nel Metaverso, utilizzando un sistema di videoconferenze integrato di alta qualità. Ciò consentirà alle aziende di ottimizzare in modo innovativo e scalabile i processi di selezione e formazione.

Inoltre, nella piazza dell’area expo, sarà presente un grande schermo per proiettare i video realizzati dalle aziende, offrendo una vetrina visiva alle imprese e permettendo agli utenti di ottenere un’anteprima delle opportunità professionali offerte.

© Riproduzione riservata