Alfredo Ricca guida Friends & Vivo Multimedia

Nuovo amministratore delegato per guidare l’evoluzione strategica della media company di Friends & Partners e Vivo Concerti

Alfredo Ricca guida Friends & Vivo Multimedia

Alfreo Ricca è il nuovo amministratore delegato della media company Friends & Vivo Multimedia. La nomina di Ricca, si precisa in una nota della società nata nel 2022 per volontà di Friends & Partners e Vivo Concerti (entrambe gruppo Eventim), si inserisce nella volontà dell’azienda di cogliere appieno le opportunità di sviluppo che media innovativi e di prossimità con il target oggi rappresentano nel più ampio scenario della comunicazione.

Sotto la guida di Ricca, Friends & Vivo Multimedia adotterà un nuovo approccio strategico, che esalta lo sviluppo creativo con la necessità di metriche avanzate per la misurazione dell’efficacia delle campagne.

Il profilo di Alfredo Ricca

Alfredo Ricca vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media e ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende di rilievo come Urban Vision, Grandi Stazioni e Rds Radio Dimensione Suono.

Nel suo ultimo ruolo come Managing Director di Urban Vision, Ricca ha guidato la transizione del business Maxi-Outdoor verso il digitale attraverso la definizione di una offerta originale incentrata su creatività, contenuti, formati (3D e interattivi), metriche e dati, portando così l’azienda verso nuovi successi sia italiani che internazionali.

© Riproduzione riservata