Simest: si conclude il mandato del presidente Pasquale Salzano

Dopo due mandati al vertice della società del Gruppo Cdp, il manager saluta colleghe e colleghi e annuncia un nuovo incarico, sempre al servizio dello Stato

Simest: si conclude il mandato del presidente Pasquale Salzano

Cambio al vertice di Simest, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) che assicura il sostegno finanziario a export e internazionalizzazione delle imprese italiane. Dopo due mandati consecutivi, è tempo di saluti, infatti, per l’attuale presidente Pasquale Salzano.

Il manager, laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, con studi anche all’Università di Siena e alla Harvard Kennedy School, ha annunciato il termine del suo mandato con un messaggio pubblicato su LinkedIn, dove ha ringraziato colleghe e colleghi per il lungo percorso trascorso insieme.

Per Pasquale Salzano si preannuncia, ora, un nuovo incarico “ancora al servizio dello Stato, lontano geograficamente ma vicino per spirito a ciò che ho vissuto qui”, riferendosi al ruolo svolto in Simest. Nel corso della sua carriera, Salzano ha svolto numerosi incarichi diplomatici e manageriali. Prima della presidenza in Simest, è stato per oltre cinque anni Chief International Affairs Officer di Cassa Depositi e Prestiti.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata