Barbie: per Mattel è solo l’inizio: altri 15 film in arrivo

Mattel-Film-Barbie

Quello del film Barbie non sarà un caso isolato. Mentre la pellicola con Margot Robbie a impersonare la celebre bambola sta registrando un successo a livello internazionale, la Mattel Films, studio di produzione cinematografica nato nel 2018, ha già in cantiere circa 45 soggetti basati sui suoi giocattoli e sulle sue celebri property. Tra questi, già 15 film sono stati annunciati e vanno dall’attesissima uscita sul dinosauro Barney a quella sulle Polly Pocket, passando per le macchinine Hot Wheels, Big Jim e il Trenino Thomas. A seguire, un riepilogo sui 15 film Mattel in arrivo

Dopo Barbie: i film di Mattel in arrivo

  • Barney
    Il film dedicato al personaggio di Barney porterà sul grande schermo il dinosauro viola appena riemerso dagli archivi. Per questo progetto, che vede coinvolta in veste di produttore la star di Get Out Daniel Kaluuya, si parla di un film surreale, un po’ in stile Charlie Kaufman e Spike Jonze, e pensato per un pubblico di Millennial.
  • UNO
    È in fase di sviluppo un film comico d’azione basato sul popolare gioco di carte UNO, con il rapper Lil Yachty come potenziale protagonista.
  • Major Matt Mason
    L’astronauta giocattolo che ha ispirato Buzz Lightyear avrà un film in live-action dopo che il progetto originale del 2011 con Tom Hanks era stato messo in attesa. Hanks, è ancora legato al progetto poiché ha co-scritto la sceneggiatura originale e probabilmente apparirà nel film.
  • Rock ‘Em Sock ‘Em Robots
    Gioco Mattel apparso brevemente in Toy Story, otterrà un film tutto suo grazie a One Race Films e Universal Pictures, con Vin Diesel annunciato come protagonista e produttore. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe essere un film di fantascienza che coinvolge un’enorme macchina da guerra.
  • Masters of the Universe
    Il prossimo film in live-action Masters of the Universe sarebbe dovuto uscire su Netflix a ottobre 2024, ma l’accordo è recentemente saltato e per questo Mattel è ora in cerca di un nuovo distributore. Kyle Allen interpreta il Principe Adam/He-Man.
  • Polly Pocket
    Il film basato sulla popolare linea di bambole in miniatura è attualmente in fase di sviluppo, con Lena Dunham incaricata di scrivere e dirigere. Lily Collins, la famosa Emily in Paris, dovrebbe interpretare il personaggio principale. Il progetto Polly Pocket, ancora senza titolo, sarà distribuito da Mgm.
  • Hot Wheels
    Film dedicato al mondo delle macchinine Hot Wheels, che vede coinvolto J. Abrams e la sua Bad Robot Productions. Dovrebbe uscire nel giugno 2025 ed essere distribuito da Warner Bros. (come Barbie).
  • Matchbox
    La popolare auto giocattolo diventerà un film live-action grazie a Skydance Media. La sceneggiatura è attualmente in fase di sviluppo.
  • Big Jim
    Una delle figure più celebri degli anni 70 avrà un progetto tutto suo e sarà sviluppato da Dan Mazer.
  • Il Trenino Thomas
    Basato sulla serie tv prescolare Thomas & Friends, il film dedicato al trenino più amato dai bambini sarà diretto da Marc Forster, che dovrebbe mescolare elementi live-action e animazione.
  • Chatty Cathy & Betsy Wetsy
    La casa di produzione Aggregate Film di Jason Bateman è dietro al progetto dedicato a un’altra linea di bambole Mattel.
  • View-Master
    È stato stretto un accordo con Mgm per portare sul grande schermo il popolare visore stereoscopico digitale di proprietà dell’azienda dal 1997 al 2019.
  • American Girl
    Mgm è dietro anche al progetto che riguarda le bambole American Girl. La sceneggiatura dovrebbe essere già in fase di sviluppo.
  • Wishbone
    Si parla di un film per famiglie con protagonista il Jack Russell Whisbone già dal 2020. Il progetto dovrebbe avere a bordo Peter Farrelly alla produzione e Roy Parker alla sceneggiatura.
  • Magic 8 Ball
    Magic 8 Ball, già in lavorazione, sarà un film horror ideato dallo sceneggiatore di Cocaine Bear Jimmy Warden.

© Riproduzione riservata