Un lavoro a Buckingham Palace: la regina cerca personale

L’annuncio propone un contratto full time nel settore della Hospitality. La paga? Quasi 20 mila euro l’anno, più bonus

AAA personale cercasi a Buckingham Palace. Ebbene sì, la Regina Elisabetta II ha deciso di rimpinguare il proprio staff. Così, da alcuni giorni a questa parte, sul sito della residenza ufficiale della Casa reale inglese, è presente un eloquente annuncio di lavoro (qui il link): la posizione aperta è quella inerente alla ospitalità. «Non si tratta di un semplice lavoro di cura della residenza. Lavorerai e vivrai in un contesto meraviglioso», recita l’annuncio. «Pulirai e ti prenderai cura degli oggetti delle stanze interne, dai tappeti alle più diverse forniture, dai vasi storici agli insostituibili dipinti. Inoltre ti prenderai cura degli ospiti e del servizio durante gli eventi speciali». Per mandare il proprio Cv si ha tempo fino al 18 settembre.

I TERMINI DEL CONTRATTO. Si tratterebbe di un contratto full time: cinque giorni a settimana. Sono però previsti vitto, alloggio, 33 giorni di vacanza, la pensione e l’accesso ai servizi ricreativi. La paga inizialmente è di 19.690 euro l’anno ma è previsto un bonus del 15%.

I REQUISITI. L’esperienza nel settore dell’ospitalità e della pulizia della casa sono, naturalmente, ben accetti. Ma non sarebbero determinanti. A Palazzo (almeno così recita l’annuncio…) si sarebbe «più interessati al tuo entusiasmo che alle competenze». Le tre parole chiave? «Orgoglio», «approccio positivo» ed «entusiasmo».

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata