Connettiti con noi

Attualità

I manager italiani vanno a scuola di vendita

Jeffrey Gitomer, Mark Roberge, Michael Tsur e Oscar Farinetti saranno i protagonisti del Sales Forum di Milano

L’appuntamento con il Sales Forum, è per venerdì 10 e sabato 11 maggio a Milano (Unahotels Expo Fiera Milano). Qui oltre 700 tra imprenditori, manager e professionisti si riuniranno per l’evento formativo di Performance Strategies che vedrà protagonisti alcuni dei maggiori esperti del settore.Venerdì gli interventi di Jeffrey Gitomer e Michael Tsur si concentreranno sulle tecniche di negoziazione e di vendita. Convertire la soddisfazione in fidelizzazione e trasformare le obiezioni in fattori di accordo per sbloccare una trattativa sono competenze imprescindibili per i manager di oggi. L’ultima parte della giornata sarà invece dedicata a Oscar Farinetti, che condividerà con la platea le sue strategie di negoziazione che gli hanno permesso di concludere con successo compravendite di gruppi societari e grandi investimenti. Sabato la giornata sarà poi trascorsa interamente in compagnia di Mark Roberge, autore bestseller e docente presso il dipartimento di Management Imprenditoriale della Harvard Business School, al suo primo intervento in Italia. Considerato uno dei massimi esperti in vendite e marketing il suo intervento si focalizzerà sullo sviluppo di un sistema di vendita ingegnerizzato in grado di accelerare il fatturato. Laureato in ingegneria, Roberge si è ritrovato a capo del settore vendite della start-up HubSpot, pur non avendo minimamente esperienza nel settore. Sperimentando i processi ingegneristici coi quali era abituato a guardare le cose, è riuscito a ridefinire i paradigmi “classici” delle vendite, garantendo alla sua azienda una strepitosa, quanto inaspettata, crescita dei profitti.

Chi sono i relatori del Sales Forum
  • JEFFREY GITOMER è considerato all’unanimità l’autorità mondiale nel campo delle vendite, con oltre un milione di follower sui social e 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il suo bestseller Il libretto rosso del grande venditore è stato tradotto in 14 lingue, con 5 milioni di copie vendute. In Italia Roi Edizioni ha appena pubblicato il suo ultimo lavoro, Il manifesto delle vendite. Lavora abitualmente al fianco delle maggiori aziende internazionali, quali Sony, Coca-Cola, Ibm, General Motors e Bmw.

  • MARK ROBERGE è docente presso la Harvard Business School. Ha progettato un sistema in grado di rendere l’aumento delle vendite un processo scientifico, prevedibile e scalabile. Con il suo metodo ha portato l’azienda HubSpot da 0 a 100 milioni di dollari di fatturato. Scrive regolarmente per il Wall Street Journal, Inc. Magazine e Forbes Magazine, che l’ha inserito nella classifica dei 20 migliori social seller al mondo. È autore del bestseller Accelerare le Vendite.

  • MICHAEL TSUR è uno dei più autorevoli negoziatori al mondo. Mediatore della Corte Suprema di Israele, è parte attiva nel piano di disimpegno dalla Striscia di Gaza e conteso come docente dalle più prestigiose università del mondo. Il suo metodo certificato per la gestione e la risoluzione delle controversie è utilizzato da imprenditori, manager e aziende di tutto il mondo tra cui Microsoft, Siemens, Toyota e Procter & Gamble.

  • OSCAR FARINETTI è un imprenditore visionario e poliedrico. Presidente di Unieuro fino al 2003, grazie alla straordinaria cessione ha fondato Eataly, oggi presente con 38 punti vendita nelle principali città del mondo. Ha negoziato la compravendita di numerose società tra cui il Premiato Pastificio Afeltra di Gragnano, di cui ha seguito la ristrutturazione, e la storica azienda Fontanafredda. Partner strategico di Fico, il più grande parco alimentare italiano, l’Università di Urbino “Carlo Bo” gli ha conferito la laurea honoris causa in Economia.