Vittorio Galimberti al vertice di Whirlpool Italia

Con oltre 20 anni di esperienza in marketing e sales maturata in grandi realtà multinazionali, subentra a Lorenzo Paolini in qualità di General Manager

Avvicendamento al vertice di Whirlpool Italia con la nomina di Vittorio Galimberti come nuovo General Manager. Galimberti, che dal 2015 ricopriva la carica di General Manager Integrated Business Unit (Ibu) di Whirlpool Emea (Europa Medio Oriente e Africa), succederà a Lorenzo Paolini che ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali. Paolini, entrato in azienda nel 2002, ha avuto un ruolo cruciale nel condurre il Gruppo Whirlpool alla leadership del mercato Italia.

Vittorio Galimberti ha maturato una consolidata esperienza di marketing e sales in oltre 20 anni di carriera in grandi realtà multinazionali. Ha iniziato a lavorare nel gruppo Unilever, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing prima di entrare in Barilla e successivamente in The Coca-Cola Company. Nel 2002 è approdato in Reckitt Benckiser, prima come direttore Marketing in Francia, Global Category Director a Londra e poi come direttore generale Polonia e Paesi Baltici. Nel 2012 è entrato a far parte di Indesit Company come Regional General Manager West Europe.

Sposato e padre di quattro figli, Galimberti ha conseguito la laurea in Business Administration all’Università Luigi Bocconi di Milano.

© Riproduzione riservata