VitrA: la direzione commerciale a Sandro Dall’Ara

La divisione Eczacıbaşı Building Products ha deciso di intraprendere, in Italia, una nuova strategia di valorizzazione di VitrA, brand internazionale nel settore della ceramica sanitaria di design e dei complementi d’arredo per l’ambiente bagno. Dopo l’apertura della nuova filiale di Sassuolo, il gruppo ha affidato il ruolo di direttore commerciale Italia a Sandro Dall’Ara.

Manager bellunese, laurea in Economia & Commercio all’Università di Trento con Master conseguito in Sda Bocconi di Milano e la Berkeley University di San Francisco, Dall’Ara ha alle spalle una consolidata esperienza nel settore. Nel 1996 entra in Ceramica Dolomite come Product Manager; inizia a Sassuolo la sua affermazione nel settore ceramico entrando prima nel gruppo Concorde e poi nel gruppo Riwal, dove, a soli 36 anni, diventa membro del Consiglio di amministrazione e assume la direzione marketing.

Nel 2006 entra nel Gruppo Sanitec (attualmente Geberit) con la responsabilità dell’area vendite dello storico marchio Pozzi-Ginori fino a intraprendere, nel 2010, una nuova sfida professionale: lanciare nel mercato italiano i sanitaria Rak Ceramics. Sotto la sua guida, l’azienda di Dubai, partendo da start up, ottiene risultati straordinari, diventando, in pochi anni, il terzo player del mercato italiano con oltre 400 mila pezzi venduti nel 2018.

© Riproduzione riservata