Polti punta su Monica Ceppi

Con oltre vent'anni di esperienza alle spalle, diventa Corporate Marketing Director

Monica Ceppi è stata nominata nuovo Corporate Marketing Director di Polti, il principale produttore Italiano di apparecchi per lo stiro e la pulizia della casa. Nel suo nuovo incarico riporta direttamente alla direzione generale ed è responsabile a livello corporate per la strategia di sviluppo prodotto e comunicazione, inclusi i piani di lancio trade e consumer, la pianificazione e gestione degli eventi e delle manifestazioni del settore.

La manager vanta oltre vent’anni di esperienza in aziende multinazionali dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nel marketing e nelle vendite sviluppando e gestendo strategie di branding sia in contesti B2B che in ambito retail, con creazione e gestione di reti di negozi. Inizia il proprio percorso professionale in Bosch dove si occupa di marketing nei settori elettroutensili e riscaldamento. Prosegue la propria carriera entrando nel mondo dell’abbigliamento come responsabile a livello Europa del marketing strategico, per poi passare a ruoli più commerciali con lo sviluppo e la gestione della rete di negozi a marchio Lovable, prima come Retail Manager e poi come Retail & Department Stores Director. Un’esperienza nel mondo del gaming, c/o la multinazionale spagnola Codere, come direttore operazioni vendite, dove consolida le competenze retail e contribuisce alla definizione delle strategie di sviluppo del gruppo.

© Riproduzione riservata