Vorwerk Italia: il marketing a Novella Sardos Albertini

La manager triestina, in arrivo da Whirlpool, ha assunto l’incarico di direttrice Marketing

Novella Sardos Albertini è la nuova direttrice Marketing di Vorwerk Italia, divisione della multinazionale specializzata nella vendita diretta e conosciuta nel nostro Paese per i marchi Folletto e Bimby. Triestina, 44 anni, la nuova direttrice Marketing di Vorwerk Italia è laureata in Economia e Commercio all’Università degli studi di Trieste e ha conseguito un Master in Business Administration al MIB School of Management di Trieste.

Sardos Albertini ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, dove ha lavorato per 10 anni con crescente responsabilità nel Marketing (Brand e Shopper Marketing) occupandosi di diverse categorie di prodotti di largo consumo, dal fabric and home care al personal and beauty care, dalla grande distribuzione al canale profumeria e farmacia.

Nel 2014 è entrata a fare parte di Whirpool Emea con il ruolo di Head of Brand Whirpool, per occuparsi del posizionamento e della strategia del marchio Whirlpool nell’intera regione Emea. Nel 2017 è passata alla guida del brand KitchenAid (sia Grandi che Piccoli elettrodomestici) come Head of Brand and Communication Manager Emea, in un momento importante di riposizionamento globale del brand.

Nei suoi ultimi 4 anni in Whirpool, Novella Sardos Albertini ha ricoperto il ruolo di Head of Brands & Digital Communication di Whirlpool Italia gestendo l’intero portfolio brands (KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit), per seguire la definizione della brand portfolio strategy e della strategia di comunicazione attraverso campagne integrate su tutti i touch point e canali, compreso il canale on line e la gestione del team Sell Out sul territorio italiano, con forte interazione con il team di Vendita.

© Riproduzione riservata