Vittorio Cino nominato direttore generale di Centromarca e Ibc

Vittorio-Cino

Novità in Centromarca, associazione italiana dell’industria di marca, e Ibc, associazione industrie bendi di consumo. I consigli direttivi delle due associazioni, presieduti rispettivamente da Francesco Mutti e da Alessandro d’Este, hanno nominato Vittorio Cino direttore generale di Centromarca e Ibc.

Il profilo di Vittorio Cino

Il manager, 54 anni, laureato a Firenze in Relazioni internazionali, proviene da Federvini dove ha ricoperto per due anni la carica di direttore generale. In precedenza, ha trascorso sette anni a Milano, alla guida della direzione comunicazione e public affairs di Coca-Cola Italia (in questo periodo è stato per tre anni presidente di Assobibe e vice presidente di Federalimentare) prima di essere chiamato a Bruxelles in qualità di EU Affairs Director, mantenendo anche il ruolo di direttore Government Relations per l’Europa centrale e orientale.

Vittorio Cino è stato per cinque anni responsabile relazioni esterne del gruppo britannico BG (già British Gas) in Italia. Ha lavorato per società di consulenza e agenzie di comunicazione di rilievo nazionale e internazionale (FB Associati, Weber Shandwick) prima di assumere in Federvini la gestione delle attività di rappresentanza del mondo del vino e degli spirit in Italia e a Bruxelles.

Adjunct professor alla Luiss business school di Roma e docente in Strategic Communication allo Iulm di Milano, Cino ha presieduto il Comitato public affairs dell’American chamber of commerce in Italia.

© Riproduzione riservata