Vittorio Cino nominato direttore generale di Centromarca e Ibc

Vittorio-Cino

Novità in Centromarca, associazione italiana dell’industria di marca, e Ibc, associazione industrie bendi di consumo. I consigli direttivi delle due associazioni, presieduti rispettivamente da Francesco Mutti e da Alessandro d’Este, hanno nominato Vittorio Cino direttore generale di Centromarca e Ibc.

Il profilo di Vittorio Cino

Il manager, 54 anni, laureato a Firenze in Relazioni internazionali, proviene da Federvini dove ha ricoperto per due anni la carica di direttore generale. In precedenza, ha trascorso sette anni a Milano, alla guida della direzione comunicazione e public affairs di Coca-Cola Italia (in questo periodo è stato per tre anni presidente di Assobibe e vice presidente di Federalimentare) prima di essere chiamato a Bruxelles in qualità di EU Affairs Director, mantenendo anche il ruolo di direttore Government Relations per l’Europa centrale e orientale.

Vittorio Cino è stato per cinque anni responsabile relazioni esterne del gruppo britannico BG (già British Gas) in Italia. Ha lavorato per società di consulenza e agenzie di comunicazione di rilievo nazionale e internazionale (FB Associati, Weber Shandwick) prima di assumere in Federvini la gestione delle attività di rappresentanza del mondo del vino e degli spirit in Italia e a Bruxelles.

Adjunct professor alla Luiss business school di Roma e docente in Strategic Communication allo Iulm di Milano, Cino ha presieduto il Comitato public affairs dell’American chamber of commerce in Italia.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata