Connettiti con noi

People moving

Rosalba Agnello cresce in Sap Italia

Alla manager, in azienda dal 2018, la responsabilità della nuova business unit Sap SuccessFactors

Rosalba-Agnello-Sap-Italia

Sap Italia ha annunciato la nomina di Rosalba Agnello a Head of Sap SuccessFactors. In questo ruolo Agnello assume la responsabilità di guidare la strategia e il posizionamento della business unit di Sap SuccessFactors con l’obiettivo di accompagnare le aziende nel passaggio dalla tradizionale gestione del capitale umano alla Human Experience Management (HXM).

“Le persone e la cultura stanno diventando aspetti sempre più critici per un’organizzazione”, ha commentato la manager. “Che si tratti di sviluppare nuovi prodotti e servizi, entrare in nuovi mercati o di cambiare per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, avere le persone giuste nei ruoli giusti determina il successo dell’azienda. Per questo è fondamentale adottare un’approccio indirizzato allo Human Experience Management, il potenziale di quest’area è sicuramente alto e può fare la differenza anche per la crescita del nostro Paese”.

Il profilo di Rosalba Agnello

Entrata in Sap Italia nel 2018 come Industry Account Executive, Rosalba Agnello ha giocato un ruolo fondamentale per la crescita strategica di grandi clienti nei settori Consumer Product, Retail e Fashion.

Agnello ha cominciato il suo percorso professionale in Ibm come Customer Engineer e dopo sette anni è passata in Hewlett Packard dove ha coperto diversi ruoli in ambito vendita con crescente responsabilità manageriale, da Account Executive a Country Sales Manager per il settore Industria e Terziario. Agnello fa parte dell’Extended Leadership Team di Sap Italia.