Renato Roca nuovo Country Manager di Findus

Novità ai vertici della società del gruppo Nomad Foods tra i leader nel settore dei surgelati. Oltre a Roca, Alessandro Solazzi nominato Marketing Director Souther Europe

Renato-Roca-Findus-ItalyRenato Roca

Novità nel management di Findus, tra i leader nel settore dei surgelati e parte del gruppo Nomad Foods. L’azienda ha annuncia due nomine di alto profilo, che puntano a consolidare la sua posizione di riferimento nel mercato. Renato Roca, che succede a Felix Fröhner, è il nuovo Country Manager di Findus Italy, mentre Alessandro Solazzi assume la posizione di Marketing Director Southern Europe, subentrando nel ruolo a Carly Arnold.

Il profilo di Renato Roca

Nel corso degli anni, Renato Roca ha assunto ruoli di crescente responsabilità nel Gruppo Nomad Foods, contribuendo a sviluppare soluzioni innovative e a guidare l’azienda verso il successo.

La sua ultima esperienza è stata quella di Country Manager Findus Svizzera, in cui ha guidato l’azienda a una completa e proficua integrazione nel gruppo Nomad Foods dopo l’acquisizione completata nel dicembre 2020.

Precedentemente Roca, dopo una ventennale esperienza in Unilever con ruoli di crescente responsabilità nel Marketing e nelle Vendite, aveva già ricoperto il ruolo di Marketing Director in Findus Italia e Southern Europe dal 2014 al 2020.

Il profilo di Alessandro Solazzi

Renato-Roca-Findus-Italy

Alessandro Solazzi

Negli ultimi anni, Alessandro Solazzi  ha ricoperto diverse cariche commerciali all’interno del Gruppo Nomad Foods, tra cui il più recente ruolo di European Category Director, nel quale ha contribuito allo sviluppo della strategia Marketing per le categorie Pesce e Vegetali a livello europeo.

Precedentemente Solazzi ha lavorato per 12 anni in Nestlé in diversi Paesi. Con il rientro in Italia in Findus, il manager porta con sé competenze strategiche di alto livello, assumendo il ruolo di Marketing Director Southern Europe (Italia, Spagna, Portogallo).

© Riproduzione riservata