Nunzio Luciano nuovo presidente di Green Arrow Capital

Il Gruppo Green Arrow Capital, tra i principali operatori italiani indipendenti nel panorama degli investimenti alternativi, ha annunciato la nomina a presidente Nunzio Luciano. L’Assemblea dei soci ha nominato, inoltre, il Partner Francesco Maria Giovannini quale vicepresidente e responsabile rapporti istituzionali. 

Luciano eredita il testimone da Luisa Todini, partner della holding, che dal 2018 ha presieduto la Sgr lavorando a stretto contatto con i fondatori e gli altri partner di Green Arrow Capital al posizionamento strategico del gruppo. Luciano proseguirà su questa strada, puntando a consolidare il percorso di internazionalizzazione del Gruppo. Todini mantiene l’incarico di consigliere nel board della holding Green Arrow Capital Spa Benefit Company.

Il profilo di Nunzio Luciano 

Nunzio Luciano ha un’esperienza ventennale nel settore dei fondi pensione e della gestione del risparmio. È stato per sette anni presidente della Cassa Forense, dove nel corso del suo mandato ha guidato importanti scelte su misure di welfare e adeguamenti di portafoglio in investimenti sostenibili e in economia reale. Dal 2021 è presidente del Cda di Emapi (Ente di mutua assistenza per i professionisti italiani), ed attualmente ricopre l’incarico di presidente del Comitato di indirizzo fondo Coima ESG City Impact, oltre che quello di presidente del Comitato strategico del fondo Green Arrow Infrastrutture per il Futuro. Docente alla Luiss all’interno della School of Legal Advisor, nel corso della sua carriera ha ricoperto molteplici incarichi di prestigio, tra cui componente del Comitato investimenti di F2i Sgr, componente del Cda di Hope Sicaf Retail, presidente dell’Advisory Board Fondo europeo per gli investimenti (FEI) – AMUF. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

© Riproduzione riservata