Monica Magnoni nuova Cmo di Rocket Sharing Company

Monica Magnoni nuova Cmo di Rocket Sharing Company

Monica Magnoni ha assunto il ruolo di Chief Marketing & Events Officer di Rocket Sharing Company, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, che gestisce una piattaforma proprietaria di incontro tra consumatori e store fisici/online. Forte di profonde competenze nel marketing e nella comunicazione strategica e pubblicitaria, Magnoni è entrata nel team in Rocket dal mese di luglio e riporterà direttamente al presidente e Ceo, Luigi Maisto.

La nomina, si precisa in un comunicato, si inserisce nell’ambito del piano di crescita ed espansione del Rocket Sharing Club che, a un anno e mezzo dalla sua nascita, conta una community di oltre 130 aziende. Il contributo della nuova Cmo sarà finalizzato a ridefinire la nuova direzione marketing ed eventi, a rafforzare il posizionamento del Club attraverso partnership strategiche e a implementare nuove strategie di sviluppo.

Il profilo di Monica Magnoni

Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Gruppo Autogrill e Giorgio Armani, sia in ambito comunicazione che commerciale, Monica Magnoni ha proseguito la sua esperienza come Advisor per diverse realtà multinazionali maturando un’esperienza focalizzata in particolare su brand positioning, digital marketing, strategie di customer engagement e experience design.

Ha lavorato in diverse agenzie di comunicazione tra Milano e Roma. È stata Marketing & Communication Manager in H2H, ha guidato la branch di Milano del Gruppo Roncaglia come Chief Relationship Officer e ha ricoperto il ruolo di Chief Experience Officer nel Gruppo Spencer & Lewis. ANel 2021 ha co-fondato Experiency, un creative tech studio specializzato in marketing esperienziale Web3. Negli ultimi anni ha sviluppato progetti per Bulgari, Ania, Loro Piana, Pulsee Luce&Gas e Grandi Stazioni Retail.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata