Connettiti con noi

People moving

Massimiliano Botta nominato direttore generale di Siav

Massimiliano-Botta-Siav

Siav, società Benefit operante  in Italia nel settore dell’Enterprise Content Management e quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Egm), ha comunicato la nomina di Massimiliano Botta ha direttore generale.

La decisione di nominare un direttore generale, si precisa in una nota dell’azienda, ha l’obiettivo di garantire un rafforzamento della struttura manageriale e organizzativa del Gruppo.

Il profilo di Massimiliano Botta

Dopo un Mba in Sda Bocconi, Botta ha maturato una comprovata esperienza come amministratore delegato e direttore commerciale nel settore IT. Il nuovo direttore generale di Siav ha iniziato la sua carriera come Sales Manager in importanti gruppi del settore, quali Olivetti (1997-1999), Tech Data (1999-2000) ed Emc (2000-2010). Dal 2011 al 2015 Massimiliano Botta ha lavorato in Kofax Inc., fornitore di software di automazione intelligente, nella sede californiana nella città di Irvine, prima come Country Sales Manager e successivamente come Regional Vice President.

Successivamente ha svolto un’esperienza di due anni (dal 2016 al 2017) in ambito SaaS, ricoprendo la posizione di Vice President Global Sales & Alliances in Warda – Fashion Digitalization. Infine, negli ultimi tre anni, è stato Chief Sales Officer nella sede di Dubai di Sferanet, società del settore IT specializzata in consulenza e integrazione di sistemi.