Marco Magnaghi guida GroupM Nexus in Italia

Già Chief Digital Officer di Wavemaker Italy, il manager assume l’incarico di Managing Director per la divisione italiana di GroupM dedicata al performance marketing cross-channel

Marco-Magnaghi-GroupM-Nexus-Italia

GroupM, la media investment company del network Wpp, ha annunciato la nomina di Marco Magnaghi nel suo nuovo ruolo di Managing Director di GroupM Nexus in Italia. Magnaghi gestirà l’intera struttura di GroupM Nexus, riportando a Massimo Beduschi, Ceo & Chairman di GroupM Italy. In precedenza Magnaghi è stato Chief Digital Officer di Wavemaker Italy.

Il profilo di Marco Magnaghi

Dopo la laurea in Economia e Commercio, Marco Magnaghi ha lavorato in ambito di consulenza strategica per Accenture Strategy dove ha curato progetti di trasformazione aziendale, locali e internazionali.

In seguito, è stato Strategic Marketing Manager di Amadori occupandosi di sviluppo di nuovi prodotti e di nuove aree di business, oltre che delle attività di comunicazione. Nel 2014 è entrato nel Gruppo Wpp, come Chief Digital Officer in Maxus, per poi svolgere il medesimo ruolo in Wavemaker, affiancando i clienti dell’agenzia media leader di mercato nella gestione di budget digitali di realtà italiane e multinazionali, curando programmi di digital transformation.

Unico italiano eletto nel 2014 dalla rivista The Economist nei top 25 “Social Business Leader” al mondo, ha scritto i manuali Social Crm con Hoepli nel 2014 e Advertising Boss nel 2021.

A proposito di GroupM Nexus

GroupM Nexus si occupa di performance marketing cross-channel, è un team globale composto da 11 mila professionisti specializzati nella realizzazione di campagne cross-channel e insight attraverso soluzioni media proprietarie all-inclusive e practices esperte.

GroupM Nexus è composta da Media Solutions ed Expert Practices, due anime che lavorano in sinergia generando soluzioni che sfruttano gli standard e le competenze delle varie practice, orientate al risultato e a vantaggio delle agenzie e dei loro clienti. Il team di GroupM Nexus Media Solution sarà guidato in Italia da Laura Maridati, precedentemente Managing Director di Xaxis Italy; la unit consulenziale, che accompagna i brand nel loro processo di trasformazione digitale, continua ad essere guidata da Marco Brusa, Managing Director di Acceleration Italy.

© Riproduzione riservata