Connettiti con noi

People moving

Linda De Nadai guida Unifrutti Europa e Africa

Subentra a Gianluca Defendini come Ceo delle società europee, mantenendo le redini delle attività nel South Africa

Linda-De-Nadai-Unifrutti

Il Gruppo Unifrutti, uno dei principali player del settore della frutta fresca a livello globale, ha annunciato la nomina di Linda De Nadai a Chief Executive Officer di Unifrutti Europe.  De Nadai, che subentra a Gianluca Defendini come Ceo delle società europee, mantiene il ruolo di Ceo di Unifrutti South Africa, posizione che ricopre dal 2015, così da rafforzare il legame Europa e Africa.

Il profilo di Linda De Nadai

Con oltre 25 anni di esperienza professionale trascorsi in Unifrutti, Linda De Nadai vanta un curriculum di eccellenza all’interno del Gruppo e una profonda conoscenza del mercato globale della frutta. Prima di accettare l’incarico di Ceo di Unifrutti Sudafrica, ha ricoperto ruoli chiave in Europa, in qualità di responsabile delle vendite europee in Italia e di Ceo di Unifrutti Fresh, poi consolidata nell’attuale Unifrutti Europe.

A proposito di Unifrutti Group

Il Gruppo Unifrutti è uno dei principali player mondiali nel mercato della frutta fresca, integrato verticalmente nella produzione, commercializzazione e distribuzione, con oltre 14 mila ettari di terreno in Cile, Filippine, Sud Africa, Italia, Spagna e Argentina. Il Gruppo presidia l’intera catena del valore e grazie alla proprietà diretta di terreni situati in diverse zone climatiche del mondo è in grado di servire tutto l’anno più di 50 Paesi, distribuendo circa 560 mila tonnellate di frutta fresca a oltre 500 clienti.

Fondata nel 1948 da Guido de Nadai, Unifrutti impiega oggi più di 11 mila persone tra la sua sede centrale e le sedi operative in Giappone, Cile, Sud Africa, Filippine, Italia, Spagna, Uruguay, Turchia, Medio Oriente, Cina e India.

Il Gruppo Unifrutti fa parte di ADQ, una società di investimento e holding con sede ad Abu Dhabi con un ampio portafoglio di importanti aziende che coprono settori chiave dell’economia diversificata degli Emirati Arabi Uniti.