Giuseppe Fiorino nominato a.d. di Liquigas

Giuseppe-Fiorino

Giuseppe Fiorino è stato nominato nuovo amministratore delegato di Liquigas, azienda operante del mercato italiano nella distribuzione di Gpl e Gnl, parte al 100% di Shv Energy, realtà gobale specializzata nella distribuzione di soluzioni energetiche off-grid e a basso contenuto di carbonio.

Fiorino succede ad Andrea Arzà, che continuerà a mantenere il ruolo di presidente di Assogasliquidi. Il nuovo a.d. avrà il compito di guidare Liquigas nel percorso di consolidamento del proprio business, focalizzando l’attenzione sullo sviluppo di combustibili sostenibili.

Il profilo di Giuseppe Fiorino

Giuseppe Fiorino, 50 anni, è di Crotone, è sposato e ha un figlio e una figlia. Dopo la laurea in Economia all’Università di Parma, il manager ha ricoperto per oltre 11 anni ruoli di consulenza senior in PwC, sia in Italia che in Inghilterra.

Quello di Fiorino, che da 13 anni lavora per Shv Energy, è in realtà un ritorno in Liquigas dove, a partire dal 2010, per quasi nove anni ha ricoperto il ruolo prima di Financial Director e poi di Cfo, sviluppando una solida competenza nel settore della distribuzione di gas liquidi.

Successivamente Fiorino ha proseguito la propria carriera con due importanti esperienze lavorative: prima con la carica di Cfo in Ipragaz in Turchia dal 2019, poi in Cina come Chief Financial Officer di Shv Energy China.

© Riproduzione riservata