Giovanni Messina cresce in Stannah

Già General Manager Italy & France, Messina assume l’incarico di Director of Southern Europe della multinazionale inglese specializzata in produzione e vendita di montascale e servoscala

Giovanni-Messina-Stannah

Stannah Home Accessability, multinazionale inglese attiva nella produzione e vendita di montascale e servoscala, ha annunciato la nomina di Giovanni Messina a Director of Southern Europe.

In aggiunta al precedente ruolo di General Manager Italy & France di Stannah, che continuerà a ricoprire, Messina avrà la responsabilità delle attività commerciali di Spagna e Portogallo, coordinate rispettivamente da Juan Erroz (General Manager Spain) e Isabel Costa (General Manager Portugal).

Il profilo di Giovanni Messina

Laureato con lode in Economia politica all’Università Bocconi di Milano e specializzato in Marketing Strategico alla Sda Bocconi School of Management, prima del suo ingresso in Stannah Giovanni Messina ha lavorato nel marketing di importanti multinazionali del settore dell’elettronica, dapprima come Marketing Manager di Pioneer e in seguito come Marketing Manager – poi General Manager – di Toshiba.

Diventa General Manager Italy di Stannah nel 1995, anno a cui risale l’apertura della filiale italiana dell’azienda che ha contribuito con successo a sviluppare, consolidando il mercato dei montascale e raggiungendo la leadership nel settore sia in termini di vendite sia in termini di notorietà del brand.

Dal 2002 Messina è General Manager Italy & France, ricoprendo un ruolo di primo piano nella costituzione della filiale francese e potendo vantare una continua crescita del fatturato in entrambi i Paesi.

© Riproduzione riservata