Connettiti con noi

People moving

Gianmaria Scocca nominato Head of Branches di Revolut Bank Uab

In arrivo da American Express, Scocca vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario e della consulenza

Gianmaria-Scocca-Revolut

Revolut, banca digitale con oltre 30 milioni di clienti in Europa, ha annunciato la nomina di Gianmaria Scocca come nuovo Head of Branches europeo di Revolut Bank UAB, la più grande entità del Gruppo, operante in tutti i 30 Paesi dello Spazio Economico Europeo (See).

Nel suo nuovo ruolo, Scocca riporterà a Joe Heneghan, Ceo di Revolut Bank UAB e coordinerà tutti i responsabili delle branch del See. Supervisionerà inoltre i team locali garantendo una solida gestione operativa e del rischio, oltre a collaborare con i team di prodotto per espandere le nuove funzionalità e i servizi esistenti localizzandoli al contempo in base ai requisiti dei mercati.

Il profilo di Gianmaria Scocca

Gianmaria Scocca ha lavorato per oltre dieci anni in American Express, dove era direttore della Business Unit Travel & Lifestyle per Italia e Spagna. In precedenza, ha ricoperto ruoli manageriali in Barclays e in primarie società di consulenza come McKinsey & Company e Accenture.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in un’azienda che sta plasmando il futuro del settore bancario a livello globale”, ha commentato Scocca. “In questo nuovo ruolo lavorerò con molteplici team interfunzionali in Revolut Bank, dalle operazioni alla finanza, passando per conformità, rischio, legale, marketing e comunicazione. Sarà impegnativo e gratificante allo stesso tempo, poiché stiamo costruendo un tipo di banca più unico che raro, con una visione internazionale e un’impronta locale, per servire al meglio i nostri clienti”.