Francesco Mancuso è il nuovo Corporate Communications Manager di Bat Italia, divisione della multinazionale attiva nel settore dei beni di largo consumo con un portfolio prodotti multi-categoria nel settore della nicotina. La nomina, arrivata a seguito della riorganizzazione aziendale che mette al centro la nuova divisione CoRA (Corporate & Regulatory Affairs), guidata da Andrea Di Paolo – Corporate & Regulatory Affairs Director, permetterà a Mancuso di rispondere in modo efficace alle sfide del settore, in linea con la strategia globale di Bat Group.
Il profilo di Francesco Mancuso
Classe ’85, laureato in Comunicazione d’Impresa e no profit, Francesco Mancuso ha maturato un’esperienza decennale nel settore della comunicazione aziendale, in particolare in ambito farmaceutico dove ha potuto consolidare la sua expertise, oltre che nelle media relation, anche nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione in diverse aree terapeutiche.
Da maggio 2022, Mancuso è entrato a far parte di Bat Italia come Corporate Digital Communication Manager, ampliando costantemente le sue responsabilità e prendendo in carico – oltre alla strategia digitale istituzionale dell’azienda – anche lo sviluppo di progetti legati alla lotta al contrabbando e alla realizzazione di campagne di sostenibilità, cruciali all’interno della narrativa aziendale.
© Riproduzione riservata