Francesco Billari confermato rettore dell’Università Bocconi

Secondo mandato per l’attuale rettore, confermato all’unanimità alla guida dell’ateneo fino al 31 ottobre 2027

Francesco Billari confermato rettore dell’Università BocconiDa sinistra, Francesco Billari e Andrea Sironi

Conferma all’unanimità per Francesco Billari come rettore dell’Università Bocconi. Il rinnovo dell’incarico per Billari, proposto dal presidente dell’ateneo, Andrea Sironi, arriva in seguito alla modifica dello statuto dello scorso febbraio e avrà durata triennale fino al 31 ottobre 2027.

“Nel corso del primo mandato il rettore Billari ha accelerato sul ruolo della Bocconi come ascensore sociale e come istituzione che promuove concretamente l’inclusione e la diversità culturale e di genere”, ha dichiarato il presidente Sironi. “Il futuro della Bocconi continuerà a essere caratterizzato da queste linee guida oltre che dall’apertura internazionale e dallo sviluppo di una ricerca d’impatto e di un’esperienza didattica di qualità volta alla formazione di studenti a ‘prova di futuro’.”

“Con tutte le componenti dell’università”, sottolinea il rettore Francesco Billari, “lavoreremo per predisporre il nuovo piano strategico che porterà la Bocconi a consolidare l’ambizione di impatto globale con la forte presenza locale. La nostra ricerca dovrà fare la differenza sull’economia e sulla società, sulle politiche e le istituzioni, cambiando le vite delle persone e contribuendo a cambiare il mondo”.

© Riproduzione riservata