Francesca Meriggi entra in Engineering

In arrivo da UniCredit, la manager assume il ruolo di Group Chief Information Officer per la Digital Transformation Company

Francesca-Meriggi-Engineering

Francesca Meriggi è la nuova Group Chief Information Officer di Engineering, multinazionale con circa 15 mila dipendenti e oltre 70 sedi che supporta le aziende e le organizzazioni nel processo di trasformazione digitale.

Nel suo nuovo ruolo Meriggi avrà la responsabilità di far evolvere l’esperienza dei dipendenti e degli stakeholder di Engineering, di sviluppare le nuove piattaforme tecnologiche adottate dall’azienda per semplificare i processi e di potenziare le soluzioni di data governance, così da accelerare i profondi cambiamenti organizzativi portati avanti dal Gruppo negli ultimi due anni.

Con l’ingresso di Meriggi, il Gruppo guidato da Maximo Ibarra continua a incrementare la presenza femminile in posizioni di leadership, cresciuta del 7% solo nell’ultimo anno.

Laureata in Statistica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e specializzata in Quantitative Finance al Politecnico di Milano, Francesca Meriggi proviene dal Gruppo Unicredit.

© Riproduzione riservata