Fabio Santambrogio guida il Corporate di Fujifilm Italia

Al manager il compito di accelerare il cambiamento e migliorare i processi aziendali dell’azienda

Fujifilm-Fabio-Santambrogio© Roar Studio

Fabio Santambrogio ha assunto il ruolo di Corporate General Manager in Fujifilm Italia, divisione italiana dell’azienda giapponese operante nei settori Imaging Solution, Optical Devices, Graphic Systems, Medical Systems, Recording Media e Life Sciences.

Il manager riporterà a Kai Fukuzawa, presidente e Managing Director di Fujifilm Italia, e avrà il compito di accelerare il cambiamento e migliorare i processi aziendali dell’azienda anche attraverso la nuova area organizzativa Human Capital Development.

Santambrogio riceve il passaggio di testimone da Mario Lavizzari, Corporate Senior Director che contestualmetne assume il duplice ruolo di Deputy Head of Business Support Europe (Esc) e Project Leader Esg Europe in Fujifilm Europe GmbH.

Il profilo di Fabio Santambrogio

Santambrogio ha maturato una vasta esperienza in Fujifilm Italia per 28 anni ricoprendo molteplici ruoli nel settore Healthcare, in particolare nell’area Medical lnformatics durante la seconda metà del suo percorso professionale, gestendo Unità sia di Business, sia di R&D.

Lo scorso aprile è stato nominato Deputy Corporate General Manager con l’obiettivo di migliorare i processi aziendali anche attraverso la creazione di una nuova area organizzativa denominata Human Capital Development.

Nel corso della sua carriera è stato coinvolto anche in gruppi di lavoro europei e manterrà l’attuale ruolo di Director of Innovation & Solution Delivery per European Medical lnformatics, riportando a Kai Fukuzawa, parallelamente al ruolo di Corporate General Manager.

© Riproduzione riservata