Eva Maria Vanajas entra in Cantina Valpolicella Negrar

La manager finlandese, in Italia dagli anni 80, nominata direttrice commerciale dell'azienda vitivinicola veneta

Eva-Maria-Vanajas

Eva Maria Vanajas, nata nel 1969 a Helsinki, in Finlandia, e trasferitasi in Italia nel corso degli anni 80, è la nuova direttrice commerciale di Cantina Valpolicella Negrar, realtà veronese che compirà 90 anni il prossimo 23 agosto. La neo manager va a sostituire la figura di Luca Bissoli, la cui carica era stata assunta ad interim per alcuni mesi da Daniele Accordini, direttore generale ed enologo della cantina cooperativa negrarese.

Il profilo di Eva Maria Vanajas

Cresciuta con la passione per il mondo del vino, la musica e l’opera lirica, Eva Maria Vanajas scrive e parla cinque lingue. La neo direttrice commerciale vanta un’esperienza professionale ultratrentennale nel settore vinicolo, maturata nel Gruppo Pizzolo, fondatore di Enoitalia, confluita nel gruppo Italian Wine Brands, quotato alla Borsa di Milano e terza realtà vitivinicola italiana. In questo Gruppo, Vanajas ha ricoperto ruoli di responsabilità e di coordinamento delle Risorse umane in ambito strategico commerciale, ha sviluppato e gestito clienti di prestigio nel panorama del vino internazionale, nonché interagito in modo sinergico con la forza vendite. Forte la sua conoscenza dei mercati europei e d’oltreoceano nelle varie fasce di mercato, dall’Horeca alla vendita al dettaglio, all’e-commerce.

“Ho già avuto modo di conoscere la rete commerciale aziendale, che rivela grandi capacità professionali”, ha affermato Vanajas. “Sono pronta a dare il mio contributo alla squadra in termini di capacità di lettura e conoscenza dei mercati internazionali, nonché a condividere la mia attitudine a far gruppo affinché insieme si riesca a raggiungere gli obiettivi che la cantina e tutti noi desideriamo”.

© Riproduzione riservata