Simone Maggioni entra in Eric Salmon & Partners

In arrivo da Spencer Stuart, porta una specifica esperienza nel settore automotive e industria maturata a livello internazionale con un focus specifico su passaggi generazionali e costituzioni dei CdA delle aziende familiari

Simone Maggioni entra in Eric Salmon & Partners come Senior Partner, apportando una lunga esperienza di Executive Search a livello internazionale. Per 17 anni è stato Senior Partner in Spencer Stuart. Già responsabile della Global Industrial Practice, nel 2007 si è trasferito a Bruxelles per gestire la sede locale e per seguire a livello internazionale le società leader del settore automotive e industriale.

Successivamente, come capo della European Family Business Practice, ha focalizzato la propria attività sui piani di successione, sul passaggio alle nuove generazioni e sulla costituzione dei Cda delle aziende familiari.

Prima di entrare nel settore dell’Executive Search, è stato VP Sales & Marketing di C.F. Gomma, società italiana del settore automotive e, prima ancora, ha passato cinque anni negli Stati Uniti come Partner di una società di consulenza specializzata in M&A, con particolare focus sul settore automotive.

Laureato in Discipline economiche e sociali all’Università Bocconi, ha conseguito un Mba alla University of Michigan. Ha iniziato la propria carriera in Bocconi come assistente nell’istituto di Economia politica e ha collaborato con la Sda Bocconi.

© Riproduzione riservata