Connettiti con noi

People moving

Doppia nomina in Bcc Assicurazioni

Mirella Maffei diventa direttore generale, mentre Marianna Carretta assume l’incarico di Cfo

Bcc-Assicurazioni Da sinistra, Mirella Maffei e Marianna Carretta

Gruppo Assimoco, compagnia assicurativa di riferimento del movimento cooperativo italiano, ha annunciato due nuove nomine all’interno del gruppo in seguito all’acquisizione da Bcc Banca Iccrea del 51% del capitale di Bcc Assicurazioni, compagnia assicurativa dedicata all’offerta di prodotti di protezione nell’ambito del Gruppo Bcc Iccrea. In BccAssicurazioni ora Mirella Maffei è il nuovo direttore generale e Marianna Carretta il nuovo Cfo.

Mirella Maffei conserva anche il ruolo di direttore Business Development & Finance in Gruppo Assimoco. Ha un’esperienza di oltre 15 anni nel settore dei servizi finanziari e delle assicurazioni, con una precedente esperienza nel settore industriale. Prima di entrare in Gruppo Assimoco ha lavorato in primarie società internazionali di revisione e di consulenza strategica e organizzativa, dove si è occupata della gestione di progetti complessi e multidisciplinari su tematiche in ambito Finance, Operations, Sinistri, Commerciale, Prodotti, Innovazione.

Marianna Carretta è responsabile finance di Gruppo Assimoco, da sempre nell’area finanziaria, prima come responsabile di bilancio e reporting, successivamente ha allargato le responsabilità a tutta l’amministrazione, l’area valutazioni attuariali, pianificazione, controllo di gestione e cost management. Prima di entrare in Gruppo Assimoco ha maturato sei anni di esperienza in ambito assicurativo in un’azienda di servizi di consulenza e revisione.