Demis Todeschini entra in Axa Investment Managers

In arrivo da Franklin Templeton, Todeschini assume il ruolo di Head of Etf Sales Italy

Demis-Todeschini-Axa-IM

Axa Investment Managers ha annunciato oggi la nomina di Demis Todeschini come Head of Etf Sales Italy. Demis, che sarà basato a Milano, riporterà a Olivier Paquier, Global Head of Etf Sales, e sarà responsabile della distribuzione della gamma di Etf di Axa IM in Italia, nei segmenti di mercato wholesale e istituzionale.

Con questa nuova nomina, si precisa in una nota, Axa IM continua a potenziare la sua attività di distribuzione degli Etf, confermando l’impegno per incrementare la sua quota di mercato in questo settore.

Il profilo di Demis Todeschini

Demis Todeschini proviene da Franklin Templeton dove ha ricoperto il ruolo di Senior Etf Sales per l’Italia da maggio 2019. In precedenza, ha lavorato in Borsa Italiana dove ha maturato una lunga esperienza nel settore degli Etf, concentrandosi sulle relazioni con gli intermediari e sullo sviluppo del mercato.

Prima di entrare in Borsa Italiana nel novembre 2006, ha lavorato nell’Ufficio Studi di Ubi Banca, dove ha iniziato la sua carriera. Si è laureato in Management e Finanza all’Università degli Studi di Bergamo, dove, dall’ottobre 2022, è professore a contratto di Private Banking e Asset management.

© Riproduzione riservata