Daniela Gerardi nuova Finance Director di Birra Peroni

La manager prende il posto di Adam Legersky, che si appresta a ricoprire il ruolo di Finance Director per Repubblica Ceca e Slovacchia di Plzeňský Prazdroj (Gruppo Asahi)

Daniela-Gerardi-Birra-Peroni

Birra Peroni ha annunciato oggi la nomina di Daniela Gerardi come nuova Finance Director. La manager ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2019 con il ruolo di Head of Financial Control & Planning, dopo un’esperienza internazionale all’interno del Gruppo Asahi, di cui Birra Peroni è parte. Con l’inizio del mese di ottobre è tornata in Italia, riportando direttamente a Enrico Galasso, presidente e amministratore delegato di Birra Peroni.

Gerardi subentra ad Adam Legersky, che lascia il ruolo di Chief Financial Officer di Birra Peroni, ricoperto dal gennaio 2022, per assumere la carica di Finance Director per Repubblica Ceca e Slovacchia di Plzeňský Prazdroj, azienda ceca facente parte del Gruppo Asahi e conosciuta per i brand Pilsner Urquell e Kozel.

Il profilo di Daniela Gerardi

Daniela Gerardi ha iniziato la sua carriera in Pwc successivamente è entrata in Bat Italia, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, per poi diventare Finance Director di 20th Century Fox.

Nel 2019 l’arrivo in Birra Peroni come Head of Financial Control & Planning, ruolo che le ha permesso di guidare, tra gli altri, un progetto di revisione e automazione dei processi amministrativi. Nel gennaio 2022 il passaggio alla business unit Asahi Europe & International dove ha assunto il ruolo di Head of Finance & Control occupandosi soprattutto della razionalizzazione della corporate structure del Gruppo e dell’abilitazione dell’agenda di sostenibilità nei vari mercati.

“Torno in Birra Peroni dopo un’esperienza importante che mi ha permesso di crescere e di avere una visione più completa di processi e strutture aziendali”, ha affermato Gerardi. “Non vedo l’ora di offrire il mio contributo per lo sviluppo del business e di affrontare, con il supporto di un team di persone competenti e appassionate, le sfide che una realtà di livello internazionale ha davanti, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da cambiamenti di contesto e incertezza”.

© Riproduzione riservata